situata a 810 metri sul livello del mare, è uno dei comuni più alti del Lazio. Allo stesso tempo, però, è anche uno dei meno popolosi dato che gli abitanti sono circa 500. Il suo territorio comunale è interamente compreso nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini e offre al visitatore luoghi ancora incontaminati di grande valenza sia naturalistica che paesaggistica. Le montagne che circondano Camerata Nuova sono ricche di itinerari da percorrere sia a piedi che a cavallo. Inoltre, non mancano le piste per lo sci di fondo, particolarmente numerose nei pressi del grande piano carsico di Camposecco.
L'EcoCalendario è uno strumento fondamentale per la raccolta differenziata porta a porta, che permette di visualizzare in modo chiaro i giorni stabiliti per la raccolta dei rifiuti nel tuo Comune.
Qui puoi trovare anche informazioni sulla gestione dei rifiuti, consigli su come differenziare meglio, gli orari di apertura degli EcoSportelli e degli EcoCentri, numeri telefonici e indirizzi e-mail per contattarci.